Gli autori
Il grande anziano. Ebbe una visione dell' Internauta comics tempo fa, in raccoglimento nel suo pensatoio: ecco quindi il motivo di fumetti brevi e gratuiti, perfetti da leggere al cesso. Si divide tra la scrittura di storie vere e storie horror, che sono poi la medesima cosa.
Enrico viene da Torino, e più di ogni altra cosa gli mancano la nebbia e il freddo. È un bibliotecario, e per questo crede nelle parole e nei fantasmi, e quindi nei fumetti: è nato con Topolino, cresciuto con Dylan Dog, e diventato adulto con Sandman.
In principio era la Tenebra. Poi si udì un riff di chitarra elettrica. Come uno Stalker di Tarkovskij, vi condurrò in mondi nuovi ed eccitanti, stravaganti e conturbanti, magnifici come i sogni segreti e disturbanti come gli incubi che vi restano addosso quando vi svegliate.
Cloe (Claudia Giancola) è convinta di essere la reincarnazione di un aedo greco. In passato si aggirava per i villaggi a cantare le gesta epiche degli eroi, ora si aggira per le metro di Roma a caccia di storie. È piuttosto fissata con l’artivism, perciò le sue trame strizzano l’occhio alla contemporaneità. Ha un debole per le storie di guerra (ma odia la guerra), gli intrighi politici, l’erotismo e i gatti.
Campano di nascita, romano di adozione. È un archivista e lavora come consulente per soddisfare la sua grande passione (non morire di fame).
Ama le griglie ordinate, le mescolanze di generi, la meta-narrazione e gli Universi narrativi che si fondono. È convinto che a tutti piacerebbe leggere di Garibaldi contro gli zombie, o di Marco Columbro che salva la terra dagli alieni.
Il Selvaggio, la Leggenda Urbana. Esordisce come soggettista di soap-opera, poi si diploma in drammaturgia all'Accademia Nazionale Silvio D'Amico. Il resto è storia. Con le sue narrazioni è facile godere - dimenticarle, invece, è molto più difficile.
I disegnatori
ALEN (ALONA CHERKASSKA) lavora da diversi anni come fumettista e colorista. Ha studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Padova e oggi collabora, tra gli altri, con EF edizioni, con il webcomic #VENGOANCHIO e col Collettivo GASP. Il suo stile spazia dall'euromanga a un personalissimo segno di gusto espressionistico, con influenze underground. I generi che preferisce sono l'erotico, l'intimistico e il fantastico.
Neolaureata in lingue e letterature straniere, è in cerca delle sue prime esperienze come scrittrice e disegnatrice di fumetti, carriera che sogna di intraprendere da quando è riuscita a reggere in mano una matita. Da sempre un'appassionata di macabro e grottesco, il suo amore per le creature è direttamente proporzionale al numero di zampe.
Lorenzo Colangeli ha vissuto e studiato un po' dappertutto: USA (arti visive e arte drammatica presso la Oakland School For the Arts OSA a Oakland, California), Cina (Beijing Foreign Studies University (BFSU) di Pechino), Canada (biologia e paleontologia alla University of Alberta) e infine Roma (disegno, fumetto e creature design alla Scuola Romana Dei Fumetti SRF).
Come si capisce, è appassionato di culture esotiche e creature strambe.
Studia all'accademia di belle arti di Urbino. Appassionato da sempre di fumetto, partendo dalle storie di Dylan Dog, Nathan Never, Alan Ford e arrivando ad autori quali Gipi e Leo Ortolani. Pittore di formazione e autodidatta nel fumetto, fa i suoi primi passi nel mondo delle nuvolette qui sull'Internauta Comics.
Michele Grimaldi, in arte Grim, è nato nel 1972, nella meravigliosa Puglia. Grafico di formazione e professione, diplomato allo IED, è ora avviato a una carriera di illustratore e fumettista. Dal 2019 studia alla Scuola Romana dei Fumetti. Ha all’attivo diverse collettive e due personali, la prima dedicata al mondo delle favole, Once Upon a Time (2012), e la seconda al mondo degli eroi, Heroes (2014).
Chiara Iacobelli nasce a Roma il 06/05/1989 ed è una disegnatrice che gode dei semplici piaceri della vita: concerti, film, anime e meme.
Attualmente disegna la serie “the All-New Union” di Junction City Comics, e un'altra serie (che deve rimanere segreta ancora per un po'!).
Ha scritto e disegnato due storie pubblicate su “In casa” e “In maschera” di Ultra Edizioni, e lavora su commissioni private.
AMG (perché Anna Maria Grazia Augello è troppo lungo), stregata da una maniacale curiosità, dopo anni di esplorazioni tra i colorati accademici Mondi dell’Arte da “bottega”, atterra per nulla a caso sul pianeta Fumetto. E qui, guidando la sfera della magica Biro sulle strade anonime del grande Biancofoglio, traccia avvincenti viaggi all’inseguimento di sogni fuggiti qua e la. Beh... almeno ci prova!
Paolo Purificato, disegnatore e illustratore, è nato a Roma il 14 Novembre 1978. Frequenta la Scuola Romana dei Fumetti nel quadriennio 99-03. Nel 2008 si laurea in Odontoiatria a Roma, dove esercita (e ve lo raccomandiamo!). Nell'ambito del fumetto e dell'illustrazione ha pubblicato una miniserie sulla rivista Numb nel 2005, quindi si è dedicato alla realizzazione di manifesti per spettacoli teatrali tra cui Elephant Man e Alla faccia vostra.